lunedì 6 luglio 2009

4 luglio - Providence e Newport



Cari amici lettori di questo mio piccolo diario di viaggio, sono arrivato all’ultima settimana. Giovedì partirò da Boston, per arrivare venerdì a Venezia… non vedo l’ora.
Siccome sapevo che alla Caserma Ederle non facevano i fuochi quest’anno… allora, ho deciso di andare a vederli a Boston! Sempre America è, no? WOW. Non vi dico, gli americani in questo sono stupendi! Quando è ora di trovarsi a fare “pic-nic” sono i numero uno! Il Charles River, che attraversa Boston, ha una parte dove si può fare pic nic etc… e lì si sono radunati tutti, per vedere i fuochi con lo skyline cm sfondo! Bello, bello, bello! Mi resterà nel cuore, anche xè era la prima sera che non pioveva dopo 20 giorni, ma dime ti!
Ho comprato anche il cappellino e le bandierine…. Ah ah ah
Oggi invece, ultima domenica, ho deciso d’alzarmi presto (alle 9.00) e di andare a Providence e a Newport, Rhode Island. (vedi foto)
Providence, conosciuta come il set dell’omonima serie televisiva (che non ho mai neanche guardato), è carina, piccolina, ciccettina, ma niente di speciale.
Newport, invece, è una cittadina sul mare, nell’aria c’è “profumo” (o meglio, odore) da pesce, e i “ricconi” con gli “yot!” vanno a fare le vacanze! Io però ho fatto una bella passeggiatina per il centro, con tutti i negozietti carini carini… molto marittimi, belli! Ci sono delle case bellissime in quella zona. Ho preso l’autobus per andare da Providence a Newport, e finalmente ho visto quei quartieri residenziali come Wisteria Lane delle Desperate Houswives. Che belli! Tanto verde.
Quindi, se avete soldi da spendere, e volete passare un po’ di tempo romantico, andate a Newport… ma prima passate per le isole Keys in Florida!!!
Oggi è stata proprio una bellissima giornata di sole… caldo, ma non afoso! Anche se ancora troppo poco caldo per i miei gusti! Spero di tornare e godermi ancora qualche giorno di AFA paurosa…
Domani l’ultima nuotata in piscina e l’ultima lezione di vela… ma sapete che non dico di essere diventato bravo, però almeno ora so da che parte iniziare a manovrare una barchetta a vela.
Chi mi volesse dare una mano a preparare le valigie, me lo dica… non so da dove iniziare!

Nessun commento: