giovedì 26 febbraio 2009

SIXTH WEEK - BOSTON



ehi, ciao a tutti. oggi è martedì, e sn in ritardo con la mia tabella di marcia dei racconti settimanali. COme la posso chiamare questa rubrica? "Le avventurine di Nick a Boston?"... mah.... ad ogni modo vi ho messo alcune foto. Ci sono i miei coinquilini, un ragazzo dall'indonesia, ROBIN, buddista, lavora in una compagnia di microbiologia, veramente una persona gentile e semplice. E' molto simpatico e rispettoso, non è mai arrabbiato. Lui pratica il buddismo, non come monaco, logicamente, in quanto è anche sposato. Una cultura molto diversa dalla nostra, vi posso assicurare, ma che non va assolutamente in conflitto con i nostri principi cattolico-occidentali. Lui dice sempre "l'importante, è trovare l'equilibrio"... ed è vero, bisogna avere una visione globale delle cose. Ciò che ci sembra negativo e insensato in questo momento, potrebbe essere utile e necessario per un qualcosa che viene dopo...
E' molto interessante parlare con lui, c'è tutta una filosofia particolare, un modo diverso di concepire la vita, l'esistenza (non sto dicendo che sia migliore, solo diverso). Sicuro è che sono molto più spensierati, calmi, educati, gentili ed onesti di tanti nostri compagni occidentali, poco ma sicuro!
Poi c'è Chloe, studentessa alla Tuft's University, ebrea, anche lei molto simpatica, semplice, ed intellettualmente stimolante. Ha vissuto in spagna per un po', e quindi si parla anche spagnolo, a volte. Ha un anno in meno di me, e studia discipline artistiche. é molto brava in fotografia, anche Robin lo è, infatti hanno delle apparecchiature niente male. Io non ci capisco un cavolo di foto, (vedi che foto faccio...), xò è interessante anche solo ascoltare.
Approposito di fotografie e culture diverse: un giorno torno a casa dall'uni, e vedoRobin sdraiato sul suo letto, a pancia in giù, e Chloe che con una moneta gli sta grattando la schiene. Praticamente, gli ha fattotutti dei segni rossi, lungo la colonna vertebrale, e lateralmente, come il guscio di una tartaruga, tipo, con sta moneta. ! AL primo impatto mi sembrava l'avesse frustrato, e poi Robin mi ha detto che è una cosa che gli serve per espellere l'aria accumulata nei muscoli del suo corpo....dopo neanche un ora si sentiva da dio, mentre prima aveva un po' di febbre... ec se lo avessero fatto a me, mi sa che sarei morto sul colpo. vediamo se riesco a procurarmi una foto così vi mostro il risultato!.

Da quesi ragazzi sto imparando anche alcune cose in cucina. Si, sono italiano, ed infatti quando cucino io (e cucino bene) si fermano a chiedermi come faccio questo e quello, xò possiamo imparare qualcosa anche dagli altri, no?tipo i bocconcini di maiale cotti nel burro d'arachidi, oppure zuppa di alghe con ginger e riso. Beh, detto così sembra brutto, ma vi assicuro che vale la pena provare.
Magari potrei postarvi qualche ricetta, che vedo qui, originale, che ne dite? ricette dal mondo... come direbbe il saggio, dopo queste parole, "non importa se cucini pasta o alghe, o se sei buddista o cattolico: tutti, quando è ora, vogliono mangiare".
Si, ma caro saggio, una cosa è mangiare bene, e godersi il cibo che mangi, e un'altra cosa è mangiare per sopravvivere.
Alle 1.15 vi saluto, xè domani ho un'altra giornata interessante.
More news coming soon, don't miss the next episode on Facebook.
Nick

Nessun commento: