martedì 17 febbraio 2009

BOSTON, FOURTH WEEK


Eccomi un po' in ritardo con il notiziario settimanale da Boston. Lo so, dovevo scrivere ieri, ma non sono riuscito. I corsi sono iniziati e qui ti danno i compiti per casa, e non ci sto dietro a leggere tutto... questa settimana ho avuto un po' di raffreddore e di "sgnagnara" e quindi non ho fatto granchè di vita mondana. Martedì, però, la UMASS ha ospitato il grande sassofonista Walter Beasley, (nella foto a sinistra, anche xè l'altro sono io, eh..). Professore alla Berklee, è uno dei maggiori sassofonisti del mondo, tra i primi cinque, e uno dei pochi che sa applicare il metono "Circular Breathing", cioè suonare senza mai respirare. Praticamente, nel mentre si butta buori l'aria con la bocca, si inspira l'aria dal naso; si gonfiano le mascelle d'aria, continuando così a suonare, e nello stesso tempo deglutendo l'aria respirata dal naso... e il suono non cessa mai... è andato avanti per 6-7 minuti senza staccare la bocca dallo strumento! Incredibile! é più facile a dirsi che a farlo, no?
Volevo poi raccontarvi alcune cosette che ho notato essere diverse qui in america: intanto, nei bar, in tutti, anche quelli smilzi, c'è la connessione wireless gratuita! quindi, ti bevi un caffè, con il portatile, e intanto navighi in internet! secondo: quando al supermercato o nei negozzi paghi con la carta di credito c'è un touch-screen al lato della cassa, dove con una penna di plastica (senza punta, e senza inchiostro), firmi il tuo nome, in maniera digitale! niente di chè, ma interessante. POi, un'altra cosa (e questa non la sopporto), sono i bagni pubblici: qui, ci sono solo quelli aperti, cioè che vedi sotto e sopra. Una cosa che io odio è non avere la mia intimità in bagno... uffa! Senza contare che le porte non chiudono bene le fessure, e quindi tu da fuori, tra la porta e il bordo del muro, se spii bene, puoi vedere quello che sta seduto dentro!
Ultima cosa, e poi vi lascio per stavolta, è che sempre in bagno, ci sono i cartelli con scritto: Emplyees must wash their hands. Cioè, i dipendenti devono lavarsi le mani! ALlora, devo dire due cose a riguardo: primo, solo i dipendenti devono lavarsi le mani? e gli altri, possono fare anche a meno?CHE SCHIFO! e secondo: se mettono il cartello, è perchè proprio non ci arrivano da soli...CHE SCHIFO DOPPIO!
Datemi notizie cari, mi fate sentire più in compagnia!.
Saluti a tudu mundu!
Nick

Nessun commento: